Il gioco educativo “Impariamo: io lo so!” si basa su un principio semplice e molto divertente: il bambino pesca 3 carte con immagini, le mette davanti a sé e l’adulto (o un giocatore più grande) pone una domanda che porta a scegliere l’unica carta corretta. Quando il bambino risponde correttamente, ottiene la carta come ricompensa e, girandola, scopre una parte del percorso con cui il cagnolino arriverà fino alla sua cuccia.
Il gioco favorisce l’apprendimento attraverso il gioco e coinvolge naturalmente la fantasia: potete adattare le domande in base all’età e alle capacità del bambino. Un grande valore aggiunto sono le immagini realistiche (fotografie), apprezzate anche dagli educatori. È un gioco cooperativo, quindi i bambini imparano insieme e senza lo stress della sconfitta (si consiglia la supervisione/coordinazione di un adulto).
Il gioco sviluppa: